A 24 ore dalla solenne beatificazione in piazza XX Settembre, Maria Bolognesi è stata protagonista persino dell’Angelus di Papa Francesco, pronunciato - come ogni domenica - ieri mattina dal balcone di piazza San Pietro a Roma.
Il pontefice ha ricordato “con gioia” la beatificazione di Maria Bolognesi: “Una fedele laica che spese tutta la sua vita - ha sottolineato il Papa - al servizio degli altri, specialmente poveri e malati, sopportando grandi sofferenze in profonda unione con la passione di Cristo”.
“Rendiamo grazie a Dio per questa testimone del Vangelo”, ha concluso Papa Francesco esortando i fedeli che gremivano piazza San Pietro.
La gioia di Papa Francesco per Maria Bolognesi beata |
Profilo biografico di Maria Bolognesi
Un semplice sguardo al suo curriculum vitæ suscita commozione perché, umanamente parlando nacque sfortunata e, più o meno, per 56 anni visse in questo mondo come una vera pellegrina, accumulando sofferenze fisiche e morali di ogni genere. Più volte infatti fu perseguitata da persone le quali o non seppero o non vollero capire la sua levatura spirituale e il suo ardore caritativo; ma non mancarono neanche persone che seppero apprezzare la sua impostazione di vita ascetica e apostol ...(continua) |
Abbiamo bisogno di tutti !!
Il Comitato Organizzatore si sta muovendo, (correndo ndr) in più direzioni per la preparazione della beatificazione della Serva di Dio Maria Bolognes affinchè questo evento – unico nella storia del nostro territorio – sia vissuto nella pienezza della sua rilevanza. Gli aspetti da curare, anche a livello logistico, sono innumerevoli. Palchi, sedute, punti di informazione, ristoro, primo soccorso, parcheggi e chi più ne ha più ne metta. In questo contesto abbiamo veramente bisogno di tutti, sia in termini di forze, sia in termini economici. Chi volesse può segnalare la sua disponibilità scrivendo a info@beatamariabolognesi.it , mentre chi volesse offrire aiuto economico lo potrà fare utilizzando il conto indicato nel link con le modalita spiegate.
| |